Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

roberto

buonasera dott,
ho pensato di andarmi a fare un fine settimana con mia moglie e figlia (2 anni) a un centro termale. Pero’ molti me lo sconsigliano perchè mia figlia è troppo piccola. Ci sono dei richi o no?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissimo, non sono stati descritti in letteratura casi particolari di danno a bambini da acque termali. E' comunque consuetudine da parte dei centri termali non consentire a bambini ed adolescenti l'accesso alle aree termali. nel so caso si informi e se fosse possibile può portare la piccola evitando acque troppo calde che potrebbero causare ipotensione alla piccola. Saluti

Invia una domanda