Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rossella

Buonasera dottore, ho una figlia di 3 anni che, da circa 10 gg, la notte quando dorme russa. La nostra pediatra ci ha detto che ha le adenoidi gonfie e ci ha consigliato di darle del cortisone per 3 gg per poi proseguire con un antistaminico. Siccome a mia figlia é impossibile somministrarle medicinali per via orale in quanto le viene da vomitare, la nostra pediatra ci ha consigliato di diluire il cortisone con un cucchiaino di budino. Volevo sapere se diluendolo con il budino ha la stessa efficacia.
La ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Se si tratta di beta metadone ( bentelan ) le compresse sono effervescenti e si possono sciogliere in un cucchiaino di acqua.Esiste poi una formulazione in gocce , ancora più facili da somministrare . In caso di budino al cortisone ... . L‘efficacia viene mantenuta purché venga impiegata una minima quantità di budino . Cordialità

Invia una domanda