Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ilaria

Buonasera Dottore, la ringrazio per la risposta! Mio figlio è alto 102cm e pesa circa 17.5kg. Il suo pediatra mi ha detto che la crescita è abbastanza buona, ma giustamente mi ha raccomandato di fargli seguire una dieta comune ( cosa che, come lo ho descritto…è impossibile! )
Deve sapere che ho comunque notato che mio figlio ha preso finalmente peso negli ultimi mesi ( ad ottobre è stato operato alle tonsille ed alle adenoidi…e prima dell’intervento prendeva pochissimo peso nell’arco di un anno, invece da ottobre ad oggi ha preso quasi 3 kg )

L’ESPERTO RISPONDE…

Perfetto! Un bambino di 102 cm dovrebbe pesare esattamente 17 Kg. Non ci sono motivi di preoccupazione in quanto peso ed altezza sono in armonia. Ancora saluti.

Invia una domanda