Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

monica

Buonasera Dottore le scrivo perchè nei giorni fertili ho avuto dei rapporti non protetti con il mio ragazzo visto che vogliamo avere un figlio. Volevo chiederle dopo quanti giorni posso effettuare le beta? Calcoli che il concepimento è avvenuto tra il 21/08 e il 26/08.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima dopo 11 giorni dal concepimento il beta risulta positivo invece il test sulle urine risulta positivo dopo 15 giorni dal concepimento. A questo punto non sapendo con precisione il giorno fertile, io non mi farei prendere dall'ansia e aspetterei il ritardo per fare un semplice test casalingo sulle urine. La saluto cordialmente e in bocca al lupo

Invia una domanda