Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marco

Buonasera Dottore, mia moglie ha quasi 45 anni, ultima mestruazione 10 febbraio. Test di gravidanza negativo. Analisi del sangue: TSH 1,04 – FT4 1,2 – FT3 3,3 – LH 22,5 – FSH 12,5 – 17-BETA ESTRAD. 243,2 – PROGESTERONE 0,40 – PROLATTINA 10,9. Può dirmi qualcosa? Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissimo gli esami ormonali sono buoni soltanto il progesteone è basso e dovrebbe fare una terapia per aggiustare questo parametro. Conviene che sua moglie faccia semplicemente un'ecografia pelvica di controllo per controllare lo stato di salute delle ovaie. La saluto cordialmente

Invia una domanda