Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

andrea

buonasera dottore. mia figlia ha un mese e appena la mettiamo nella culla o sul divano quando dorme, si risveglia subito… vuole dormire solo in collo.
la notte dopo la prima poppata riesce ad addormentarsi nel letto con noi, ma quando si risveglia per la seconda poppata (intorno alle 3) non riesce a prendere sonno e dobbiamo tenerla in addosso per farla addormentare.. potrebbe essere un po’ di reflusso?grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissimo, la piccola andrebbe valutata clinicamente con una visita per cercare segni indiretti di reflusso. Comunque, in attesa della visita dal pediatra curante, dopo la poppata la tenga in posizione inclinata mettendo anche sotto il materasso qualcosa che crei un angolo di almeno 35 gradi. saluti

Invia una domanda