Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

rosy

Buonasera Dottore, sono una donna di 46 anni, un mese fa ho eseguito questi esami ormonali che elenco in fondo al messaggio.
So che non bastano come dato per poter esprimere un parere certo, o forse si. Vorrei sapere, sulla scorta di questi, se secondo Lei sono in menopausa o se lo sono, se c’è comunque possibiità di poter avere un bambino.
La ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti, Rosy!
estradiolo 12
progesterone 0,50
luteotropina (LH) 77,7
follitropina (FSH) 95,5
prolattina basale 10
ultime mestruazioni: feb – mar – mag 2015 grazie ancora

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima gli esami confermano che è in menopausa. Sarà poi il medico a decidere (per la sua giovane età) se è il caso di cominciare una terapia sostitutiva ormonale. La saluto cordialmente

Invia una domanda