Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandro

Buonasera Dottore volevo chiederle delucidazioni in merito alle misure biometriche della mia bimba a 32 settimane e 4 giorni sono risultati un DBP 81,0 DOF 101,9 CC 289,2 CA 276,1 FL 58,6 OMERO 53,6 PESO STIMATO 1.766 KG Il mio ginecologo non mi ha allarmata ha solo detto che la bambina risulta più piccola di una settimana ma io sono molto in ansia mi potrebbe dare un Suo parere?

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima i dati biometrici risultano appena di una settimana piu piccoli, se il doppler è regolare non deve preoccuparsi e deve rifare un controllo ecografico dopo due settimane per controllare l'incremento di crescita. Continui a tenere sotto controllo il suo peso (non deve ingrassare) e la sua pressione arteriosa. Tenga presente che un feto di sesso femminile cresce un po meno di quello maschile. Mi faccia sapere come procede. La saluto cordialmente

Invia una domanda