Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

loredana

buonasera dottoressa, il mio bimbo ha 4 e mezo e da un mese che é diventato stitico.prende il latte artificiale Hipp 1,gli do il colimil e reuflor,ma ogni tanto ha dolori di pancia e si scarica se lo stimolo con il sorndino o con il miciroclisma dopo 2 giorni.Ultimamente ho sostituito il reuflor con l‘enterogermina , meta‘ al giorno e ho notato dei miglioramenti.Le feci del mio bimbo sono dure e compatte,a volte sembrano un sasso. Premetto che la pediatra mi ha consigliato di cambiare latte e dargli il lenilact, ma io non glielo cambiato visto che con hipp non ha mai avuto problemi di digeribilità  e soprattutto non vorrei scombussolargli il pancino cambiando latte nel periodo estivo. cosa mi consiglia? grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Credo che se comunque si scarica una volta al giorno, vada bene.
Il lenilac è un ottima scelta.
Temporeggerei anch‘io un po‘ e gli darei un po‘ di acqua per rendere
le feci più morbide.

Invia una domanda