Il latte preferito dalle mamme

Dentista

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

claudia

buonasera dottoressa le scrivo perchè da alcuni giorni il mio bambino di 2anni e mezzo accusa dolore ai denti davanti dell‘arcata superiore. ho notato che in fondo stanno crescendo gli ultimi due denti da latte, sempre nell‘arcata superiore, e mi domandavo se il fastidio potesse essere causato da uno spostamento in generale dei denti che magari necessitano di spazio. il mio dentista dice che per portarlo ad una visita àƒÂ¨ presto. io gli lavo i denti ogni volta che mangia, mi assicuro che li lavi bene perchàƒÂ¨ prima glieli lavo io e solo dopo lo lascio "giocare" con lo spazzolino. dovrei adottare qualche altre misura? pensa che sia il caso di portarlo cmq dal dentista? aggiungo che il dolore àƒÂ¨ avvertito in particolare con l‘assunzione di cibi o bevande dolci, ma non àƒÂ¨ un dolore che lo disturba mentre gioca, quindi lo definirei piàƒÂ¹ che altro un fastidio. grazie infinite.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile Signora,non mi preoccuperei... ... se il suo piccolo dorme e gioca penso che ci possa essere una piccola sensibilità dentale o delle gengive irritate:se il fastidio persiste per parecchi giorni,provi a fare un controllo,soprattutto per la Sua tranquillità,non penso però a nessun vero problema e non penso ci sia alcuna correlazione con i denti posteriori.

Invia una domanda