Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

silvia

Buonasera dottoressa, le scrivo per chiederle un‘nformazione. Ho preso per tre anni la pillola yasmin. Lo scorso mese, con l‘arrivo del ciclo l‘ho interrotta. Il primo giorno dell‘ultimo ciclo é stato lo scorso 17/05/2010. Ho avuto un rapporto non protetto il 2 giugno con mio marito ed oggi, 14 giugno il nuovo ciclo non arriva. Possibile che sia rimasta incinta? Un‘ulteriore cosa, mio marito ha un fratello gemello e nella mia famiglia anche mia nonna aveva una gemella, quante probabilità  ci sono che possa concepire due gemelli anch‘io? La ringrazio per la risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentissima Sig.ra

il rapporto è avvenuto nel periodo ovulatorio , quindi c‘è un‘alta probabilità di poter aspettare un bambino. Ovviamente ci sono tanti fattori che intervengono in un concepimento e non sempre un rapporto nel periodo ovulatorio poi dia una gravidanza.

La probabilità che ci sia una gravidanza gemellare è soprapponibile alla popolazione normale.

La saluto cordialmente.

Invia una domanda