Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maurizia russo

Buonasera e grazie per la preziosa consulenza.
Sono in attesa del mio secondo figlio (da un mese).
Il ginecologo mi ha prescritto Folidex 400 mcg
io sono intollerante al lattosio e dall’assunzione (10 gg. fa) ogni sera, ho gonfiore e diarrea associata all’assunzione del folidex (che prendo prima di cena).

mi chiedevo: il mio corpo riesce comunque ad assimilare l’acido folico (anche se , come detto, vado spesso ‘in bagno’) ?
questo è il mio dubbio piu’ grande: io continuerei con il folidex ma ho paura che possa espellere con le feci anche l’acido folico e quindi non assumerne a sufficienza !

devo cambiare prodotto (e se si, cosa prendere, senza lattosio?) ? nessuno (medico di base e farmacista) sa indicarmi un prodotto analogo (con stessa concentazione di acido folico) da assumere, al posto del folidex.

grazie infinite.
Maurizia

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima l'acido folico viene assorbito lo stesso. Ci sono altri integratori senza lattosio come il folico compresse. La saluto cordialmente

Invia una domanda