Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

daniela

Buonasera, ho una bimba di 43 giorni. Da parecchi giorni soffre di colichette e non riesce a fare la cacca. Abbiamo provato con i mylicon ma non hanno funzionato. Joy gocce e non hanno funzionato. Abbiamo dato le melilax ma risolvono il problema solo al momento. La pediatra mi ha prescritto i destrolac. Mi ha detto di mettere 3 misurino in 100 ml di acqua. Ma mi chiedevo se i 100 ml valgono per l’intera giornata? Non ho capito bene il dosaggio dopo ogni poppata. Spero che possiate aiutarmi. Grazie
Cordiali saluti
Daniela

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma,
le Colichette gassose del lattante sono purtroppo molto comuni e solitamente spariscono tra il terzo e quarto mese di vita. Se la bimba cresce bene continui ad utilizzare un latte anticolica e all’occorrenza melilax.
Il destrolac serve ad ispessire il latte per eventuali problemi di reflusso e digeribilità e viene consigliato nella dose di 3 cucchiaini ogni 100ml do latte (dipende dal pediatra se vuole o meno usarlo a tutte le poppate).
Saluti

Invia una domanda