Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

buonasera il mio piccolo gabriele é nato il 05/07/09. Non si é mai attaccato al seno sin dall‘inizio. Ora a distanza di quasi due mesi ci prova ma non ci riesce bene e tra l‘altro il latte a me sta quasi per andare via quindi integro con latte artificiale… volevo sapere se c‘é ancora la possibilita che lui si attacchi bene al seno o se c‘é qualche seria e brava associazione che si occupa di allattamento a roma che mi possa indirizzare. grazie mille

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima,

purtroppo se non si è attaccato per due mesi dubito che ci riesca adesso. L‘unico consiglio da seguire e di provare a dare un po di seno e successivamente il latte adattato. Del resto non me ne farei una colpa, se il piccolo non ce la fa sostituisca la poppata con il latte adattato.

a presto

Invia una domanda