Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sabrina

Buonasera, mia figlia compie tre anno fra poco , da un mesetto circa abbiamo notato che beve molto e molto spesso e ovviamente urina tantissimo. Sembra quasi non riesca a dissetarsi mai . La notte inoltre fa molta pipì tanto che fino a qualche tempo fa il pannolino lo trovavamo asciutto ora è zuppo.
Non so se può essere qualche campanello di allarme per il diabete. Premetto che io in gravidanza ho avuto il diabete gestazionale dovendo ricorrere all’insulina e dopo il parto i valori sono rimasti al limite . Non vorrei sembrare ansiosa ma vorrei un consiglio se è il caso di fare qualche esame . Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima, deve effettuare un esame delle urine con urinocoltura e sedimento urinario. Poi può confrontarsi con me o con il suo pediatra curante per i risultati. Saluti

Invia una domanda