Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giorgia

Buonasera, sofferendo di forte acidità e reflusso ero in cura con riopan gel tre volte al giorno e lo alternavo con maalox dopo i pasti principali. seguivo questa cura da due mesi, diversi giorni fa ho saputo di essere incinta ed ho smesso di prendere questi farmaci. volevo chiedere se sono farmaci consentiti in gravidanza e se assumendoli in queste quantità potrei aver fatto qualche danno all’ embrione o durante il concepimento possa aver influito negativamente questo farmaco. devo fare qualche analisi? grazie in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima questi farmaci sono innocui e possono essere assunti in gravidanza. La saluto cordialmente

Invia una domanda