Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ambra Messina

Buonasera, Sono appena entrata al nono mese. Qualche giorni fa, facendo l’ecografia, abbiamo scoperto che la bimba è podalica (varietà natiche-credo si dica così). Poche ore fa credo di aver sentito il singhiozzo, ad altezza del basso ventre. È possibile che abbia cambiato posizione, rimettendosi a testa in giù? 

L’ESPERTO RISPONDE…

GENTILISSIMA è possibile sentire quando il bambino cambia posizione ma non è facile distinguerlo dagli altri movimenti che normalmente il bambino fa. Io credo che fra 15 giorni il suo ginecologo la rivaluterà in modo da darle tutti i consigli possibile per far girare il bambino nella posizione corretta. La saluto cordialmente

Invia una domanda