Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

anna

Buonasera, ultizzo da 10 gg il neolatte 1 come aggiunta per la mia bambina di 3 settimane, ma purtroppo é da quasi una settimana che la bambina ha difficoltà a scaricare l’intestino e piange disperata, il pediatra mi ha consigliato di farle una peretta, ma cmq si scarica momentaneamente e il giorno dopo siamo punto e a capo… Cosa posso fare per aiutarla?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, i neonati e i lattanti completano lo sviluppo del sistema neurologico autonomo intestinale nel primo anno di vita. Pertanto la bambina può evacuare anche ogni 3 giorni. Il fastidio è molto probabilmente legato a Colichette gassose e alla fuoriscita di feci e gas la piccola migliora. Esistono molti prodotti (actenacol, colini, colimed...) fitoterapia che riducono il gas e migliorano la motilità antistipsi. Se i sintomi persistono potrebbe essere utile pensare a latti specifici anti-Stipsi. Saluti

Invia una domanda