Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

enzo40

Buonasera,riguardo la preparazione del latte,sulla confezione c’è scritto di far bollire l’acqua del rubinetto e poi farla raffreddare fino a 55ºC,versare la metà dell’acqua bollita nel biberon aggiungere il neolatte1,agitare vigorosamente e versare l’acqua restante,agitare di nuovo e far raffreddare.Io uso l’acqua amorosa che a detta del pediatra è già sterilizzata,volevo capire come procedere nei vari passaggi della preparazione. Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

può tranquillamente riscaldare l'acqua in bottiglia senza farla bollire. Per praticità si può anche mettere tutta l'acqua e e tutta la polvere, senza fare in due passaggi.

Invia una domanda