Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

bianchi

buondà¬, le scrivo per chiedere consiglio su come fare quando il mughetto persiste. mio figlio ha 1 mese e circa tre settimane fa ho visto che aveva una patina bianca sulla lingua che non andava via. il pediatra mi ha dato il mycostatin che sembrava funzionasse ma con l‘allattamento al seno chiaramente ritornava visto che é un fungo e quindi si riattacca. da circa 1 settimana non lo attacco + al seno per questo problema, mi tiro il latte che tra l‘altro é poco e glielo do col biberon. nel frattempo mi sto curando i capezzoli. la cosa però non migliora, lui il mughetto ce l‘ha ancora, non é che se anche me lo tiro il latte il mughetto é comunque presente? come devo fare? grazie la saluto

L’ESPERTO RISPONDE…

Disinfetti tutte le tettarelle tutte le volte e anche la parte del tiralatte che è a contatto col seno. Posegua con il Mycostatin.

Invia una domanda