Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria

Buongiono, sono mamma di una bimba di 45gg. Mangia circa 700gr di latte al dà¬, di cui 150gr di latte materno ed il resto latte artificiale. Da circa 1 mese la bimba ha dei brufoli sul viso, brufoli che in alcuni punti sono bollicine senza pus, soprattutto sulle guance nelle parti vicino alle orecchie, mentre nella parte centrale delle guance sono piene di pus. Ho provato divers latti, addirittura sto provando il latte Mellin Prevent 1, pere intolleranze al lattosio, mala situazione mi sembra peggiorare. Le chiedo gentilmente da cosa dipendono queste bolle e come si possono curare. La ringrazio e le invio distinti saluti Maria Milazzo

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara Maria, se le manifestazioni cutanee che mi descrive sono di tipo acneico non c‘è nulla da fare. In questo caso sono dovute agli ormoni materni che passano al feto durante la gravidanza. In questo caso il latte formulato non c‘entra e io le consiglio comunque di continuare ad allattare. Somministri pure il lattosio alla sua bimba. Le consiglio comunque una valutazione da un dermatologo pediatra.

Invia una domanda