Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

florinda

buongiorno dottoressa,mia figlia e‘ nata il primo maggio,i primi giorni ha avuto degli episodi di rigurgito e la pediatra le ha cambiato il latte da umana 1 a mellin ar1,pero‘ e‘ da qualche giorno che ogni volta che mangia finito,si mette a piangere disperata,da premettere che beve dai 100 ai 120gr di latte quindi penso non sara‘ fame.ho detto alla pediatra se si potrebbe provare a cambiare il latte e passare a quello di prima lei mi ha risposto che e‘ liquido,ma se non rigurgita piu‘non si potrebbe fare una prova?attendo sua cortese risposta grazie in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Non cambierei così in fretta il atte.
piuttosto frazionerei i pasti a 90 ml 7 volte al giorno, visto il problema di base. Visto il problema a monte continuerei ancora un mese con un AR se sta crescendo bene.
Usi tutte le precauzioni di tenerla sollevata un 30 minuti dopo i pasti e poi la lasci nel suo lettino, senza prenderla in braccio per ogni pianto, altrimenti usa il pianto come un modo per attirare l‘attenzione della mamma e lei non fa altro che preoccuparsi.
Valuti poi come cresce. se è tutto normale, sterei tranquilla con questo latte.

Invia una domanda