Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
buongiorno dottoressa,
mi scuso se le invio la mia richiesta d’aiuto in questo modo, ma ho un urgente bisogno di un suo consiglio medico. le vorrei spiegare la mia situazione e ottenere un suo parere medico. grazie in anticipo.
sto con un ragazzo da 3 mesi e mezzo e ogni volta che abbiamo avuto dei rapporti, sono sempre stati protetti con il preservativo. premesso che il mio ciclo non è sempre stabile, (prima capitava che saltasse o tardasse ad arrivare, anche quando non avevo rapporti), in tre mesi devo dire che era mensilmente regolare (Marzo dal 16 al 20; Aprile dal giorno 14 al 18 e Maggio dal 10 al 14) ed ero abbastanza tranquilla.
il 12 e il 14 maggio, malgrado avessi il ciclo, ho avuto due rapporti protetti e fin qua nessun problema critico; fino al giorno 1/06, quando durante il nostro rapporto (sempre protetto) il mio ragazzo ha visto che il preservativo mi era rimasto dentro …
in seguito abbiamo avuto altri due rapporti protetti (06/06 e 11/06), ma il ciclo ancora non mi è venuto e io ho paura che ci sia il rischio di una gravidanza. mi dica per favore se ciò sia possibile o meno.
….