Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

irene

Buongiorno dottore,vorrei sapere quando passare al neolatte 2.al compimento del 6′ mese?il mio bimbo ha 5 mesi..Inoltre vorrei sapere se bisogna passare direttamente al 2,oppure mescolare i misurini di latte(1 e 2)per ogni poppata almeno all’inizio del cambiamento del latte.grazie mille..

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Irene , E ' buona norma attendere il sesto mese ma se dovesse cambiare a 5 mesi e due settimane e' prudente introdurre un pasto alla volta del nuovo latte cosicché il suo bimbo si possa abituare gradualmente . Il mio consiglio è' di iniziare a cambiare il primo pasto della giornata senza necessità di mescolare come dice lei i misurini . Poi toccherà al secondo , poi al terzo è così via . Nell' arco di una decina di giorni ( quindi portando una variazione ogni due giorni al fine di osservare eventuali cambiamenti digestivi o di consistenza delle feci ) avrà inserito i pasti di latte 2 senza cambiamenti drastici . Cordialità .

Invia una domanda