Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alexia72

Buongiorno dottore….sono la mamma di Antonio (nato il 03/03/2016).A circa due mesi e mezzo ha iniziato ad essere stitico (fino ad allora faceva la cacca dopo ogni poppata) dato che contemporaneamente il mio latte nn gli bastava più e non cresceva. .. la pediatra mi ha consigliato di fargli una aggiunta di 60 gr con latte A.R. in quanto soffre di rigurgito. Antonio ora pesa 6.70 kg e l’aggiunta cerco di dargliela solo quando mi accorgo che il mio latte nn gli basta. Peró se non viene stimolato con cotonfiok o glicerina non fa più la cacca da solo. ….. ora comincio a preoccuparmi. …che devo fare ?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, tra gli effetti "collaterali del latte" AR ci può essere la stipsi. Le consiglio di utilizzare solo mezza dose di latte AR. Provi inoltre a cambiare l'acqua con cui diluisce il latte. Cari Saluti

Invia una domanda