Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

ambra guerra

Buongiorno, allatto al seno la.mia bimba di 4 mesi ma da quando ha un mese le.do anche due integrazioni di latte artificiale. Da due settimane in coincidenza con una vacanza al lago ha iniziato a mangiare male al seno. Si attacca bene per qualche minuto poi si stacca e mette le ditina in bocca, si sfrega gli occhi e scaglia con un piedino.poi si riattacca e mangia di nuovo ma dopo qualche minuto ricomincia con quei gesti. Che significa?

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, quando un lattante si stacca durante l'allattamento al seno è per problemi di deglutizione. Ha avuto modo di valutare se ci sono rigurgito o reflussi acidi?

Invia una domanda