Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buongiorno, cercavo un’informazione, io sono alla 33esima settimana e sento Contini gorgoglii provenire dalla pancia, sono forti e si sentono tantissimo, alcune volte assomigliano a bollicine d acqua, altre sono proprio dei rumori assurdi (non tipo brontolio da fame). È normale? Grazie mille per la risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima si è assolutamente normale in quanto il feto in questo momento peso 2 kg e ogni movimento che fa potrebbe far spostare l'aria dal suo intestino creando il disagio che lei mi ha scritto. Se il fastidio fosse intenso può assumente un po di carbone attivo durnate i pasti per aiutarla a eliminare l'aria in eccesso. La saluto cordialmente.

Invia una domanda