Il latte preferito dalle mamme
Francesco Rando
Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.
Buongiorno da un po’ di tempo alcuni giorni prima del ciclo noto che si è accentuata la sindrome premestruale. Sono particolarmente ansiosa e depressa. Ultimamente sono oppressa da ossessioni, pensieri fissi, attaccamento morboso a determinati oggetti e compulsioni. La cosa si è accentuata in questi giorni, premetto che due mesi fa ho rischiato di perdere il mio caro papà che però ora sta bene.
Da otto mesi prendo dufaston, la ginecologa me lo ha prescritto ancora per due. Io le ho accennato della sensazione di essere più depressa nei pochi giorni che precedono il ciclo, ma lei non le ha dato molta importanza. Il problema è che non capisco se tutto ciò che provo è colpa della sindrome premestruale o se ho dei problemi psicologici.
Ho iniziato a prendere per conto mio del magnesio e della melissa in gocce.
Grazie. Silvia