Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

buongiorno dott.ssa scusi se la disturbo ancora e grazie per la risposta di sett scorsa.ieri siamo andate per la prima votla dalla pediatra e vedendo che la bimba ha tanti brufoli in faccia mi ha dato da metterle una pomata x la dermatite seborroica (KELUAL) xo‘ non mi ha spiegato da cosa e‘ provocata. puo‘ essere il latte artificiale? se si posso provare a cambiare marca? vorrei farlo anche perche‘ il latte che le stiamo dando  e‘ difficile da trovare in farmacia in quanto troppo costoso e le farmacie non lo tengono in casa. posso provare a cambiare? grazie ancora. Cristina

L’ESPERTO RISPONDE…

Buona sera CRISTINA, la prescrizione del latte artificiale spetta al Pediatra ma, stia tranquilla, la causa dei brufoletti non è sicuramente il latte (se quella è la diagnosi che le ha fatto). Si ricordi che una cucciolotta " sta imparando a funzionare" e che non sempre ci sono guai in vista, fortunatamente.
Deve solo fare attenzione perchè non si gratti irritandosi con le unghiette, per cui le tenga corte con una limetta di carta. Un pò di crema risolverà.

Invia una domanda