Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

buongiorno dott.ssa scusi se la disturbo ancora ma ho un "problema" da sottorporle. la mia bimba ha 2 mesi (e‘ nata il 24 di sett) ed e‘ allattata solo col bibe. non a mai mangiato tanto, nel senso che nn ha mai seguito le tabelle che sono scritte sulle buste dei latti artificiali, ma da 3 giorni mangia poco , circa 80 gr e molte volte dopo 2 ore ha ancora fame. ieri sera invece ha mangiato 100 gr alle 20,20 ed ha dormito fino alle 5,30 di stamattina. la bimba pesa 4,6 kg(e‘ nata di 2,88 kg). mi devo preoccupare? grazie mille. un abbraccio cristina

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile CRISTINA, la sua bimba è cresciuta adeguetamente, non mi scrive però il numero delle poppate. Sappia che 6−8−pasti a due mesi di vita vanno
benissimo, anche di notte. Per cui controlli la crescita pesando la sua
bimba una volta alla settimana per un mese. Poi vada in un consultorio o al suo Pediatra che valuterà la curva di crescita.

Invia una domanda