Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

paola

Buongiorno Dott.ssa, ho una bimba di un mese, che sto allattando e ho alcune domande da porle. Innanzitutto vorrei sapere se, quando si allatta, é possibile praticare dello sport come per esempio il nuoto. Inoltre vorrei chiederle se si può seguire una dieta per perdere peso, oppure si rischia di perdere il latte. Infine una curiosità ! Ho notato che alla bimba, che in genre mangia ogni 3/4 ore, viene fame dopo circa due ore in seguito alla poppata del primo mattino. Dal momento che sono digiuna, ho pensato che il latte potesse essere meno nutriente e volevo chiederle se ciò é possibile! La ringrazio per la disponibilità  Cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Paola,
lo sport può essere praticato tranquillamente e avrà dei benefici.
Non parlerei di dieta ma seguirei con il suo ginecologo un regime alimentare adatto all‘allattamento, privandosi delle quantità eccessive di dolci .
Non è meno nutriente il latte del mattino, dopo il riposo della notte la bimba digerisce prima!
grazie per averci consultato e AUGURI!!!!!!!!

Invia una domanda