Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giusy

Buongiorno dott.ssa Patrizia, volevo porgli una domanda. Ho uno splendido bimbo di 45 giorni circa, adesso pesa kg.4,900, alla nascita pesava kg,3,330, da circa 4 settimana ho iniziato a dare l‘aggiunta del latte…

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno GIUSY,
quante volte al giorno attacca il suo bimbo? Con quali modalità? Si ricordi che non deve mai sostituire il pasto, ma eventualmente aggiungere (si chiama appunto "aggiunta"); inoltre deve continuare ad allattarlo di notte, per un totale giornaliero di almeno sei pasti...

Invia una domanda