Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

nicole

Buongiorno dottore. Prendo la pillola Novaiden e alla prima settimana del nuovo blister ho avuto una scarica di diarrea dopo due ore dall’assunzione della pillola. Tre ore dopo ho quindi preso un’altra pillola, accompagnata da Imodium ed Enterogermina. La mia ginecologa mi ha rassicurato sulla protezione dei rapporti precedenti (l’ultimo a quarantott’ore dall’episodio di diarrea) e mi ha detto di utilizzare il preservativo soltanto per la settimana successiva, finendo come se nulla fosse accaduto le pillole del blister (la già citata seconda pillola l’ho presa da un blister di scorta) e rispettando regolarmente la settimana di pausa. Dal momento che in vari consulti online ho letto pareri discordanti, per stare più tranquilla mi permetto di chiederle un suo parere sulla vicenda. Riguardo ai rapporti precedenti, all’uso del preservativo solo per i sette giorni successivi e al rispettare la settimana di pausa, lei cosa avrebbe consigliato? La ringrazio infinitamente.

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima deve seguire i consigli della sua ginecologa. Ha fatto tutto correttamente ed è protetta dal punto di vista anticoncezionale, La saluto cordialmente

Invia una domanda