Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

cristina

Buongiorno dottore, molti ritengono che l’ aumento delle difese immunitarie con prodotti da banco nei bambini faccia abbassare la frequenza di episodi influenzali virali o batterici nei periodi invernali, di contro troppa capacità immunitaria può determinare allergie o danni ai tessuti. Lei cosa ne pensa? La ringraziò anticipatamente per la risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, quello che afferma non ha nessuna evidenza scientifica. Un buon sistema immunitario migliora la risposta immunitari riducendo anche allergie e altri errori derivanti da errati sistemi di immunomodulazione. Saluti

Invia una domanda