Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

michela

Buongiorno dottore, sono la mamma di un bimbo di tre anni al quale dopo una visita all’ospedale santobono di Napoli e dopo un’ecografia gli è stata diagnostica una idrocele al testicoli, mi hanno detto in ospedale che deve essere operato io le volevo chiedere ma è proprio necessaria questa operazione per far uscire il liquido dal testicolo non è possibile che con qualche medicinale si possa riassorbire? Nel frattempo il piccolino puo’ andare all’asilo anche se piange tantissimo che non ci vuole andare.
Sono tanto preoccupata aspetto sue notizie in merito
grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

carissima mamma, l'idromele si risolve spontaneamente di solito entro il primo anno di vita. Pertanto se a 3 anni è ancora presente sarebbe bene operare il piccolo per evitare danni ai testicoli. Saluti

Invia una domanda