Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

polina

buongiorno Dottore, volevo chiederle se mio figlio che ha 13 mesi può iniziare a mangiare qualcosa a pezzettini perché fino ad ora ho sempre frullato tutto. Ho molta paura che si strozzi e comunque ha solo 6 denti e nessuno di questi deputato alla masticazione!vedo le altre mamme che propongono biscotti, grissini o pane ed io sono terrorizzata per i loro bambini! Grazie

L’ESPERTO RISPONDE…

Gent.ma Polina,

se non supera le sue paure e le sue ansie il suo piccolo sarà costretto a mangiare omogeneizzati per  tutta la vita !

Prosciutto a piccole dosi, crosta di pane raffermo, scaglie di parmigiano, etc sono piccoli passi verso sapori ed alimenti piu‘ adulti !

un cordiale saluto.

Invia una domanda