Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

antonella

Buongiorno Dottore, ho una bimba di 20 giorni che da quasi subito è passata al latte in polvere. Fino all’altro giorno le davo il pantolac 1 in dose 120ml, da un paio di giorni sono passata al Neolatte 1 dove la dose consigliata per la sua età è di 90ml. Però dopo aver finito il biberon da 90ml ha ancora fame. Sulla confezione c’è scritto di attenersi alle dosi consigliate ma la bimba piange molto finchè non le dò ancora da mangiare. Posso aumentare la quantità di latte o mi consiglia di cambiare marca per poterle dare 120ml?.
Grazie infinite
Antonella

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, ogni bimba/bimbo ha un fabbisogno diverso di nutrienti legato al proprio metabolismo basale. Pertanto non lasci piangere la piccola e prepari tranquillamente 120 ml per poppata. Cari Saluti

Invia una domanda