Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

gaia

Buongiorno dottore, ho iniziato a dare neolatte 1 a mio figlio di 24 giorni e ho notato che se non passano almeno 3 ore dal pasto precedente vomita. Sto seguendo le sue richieste ma forse dovrei fare diversamente. Può consigliarmi su come fare? Grazie.

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, per tutti i latti adattati bisogna attendere almeno tre ore. Esistono situazioni in cui si può arrivare a 2 ore e mezza ma sono rare. Faccia trascorrere almeno tre ore tra le poppate e pesi il piccolo dopo almeno 1 settimana (per valutare la crescita ponderale e il giusto apporto calorico). Cari Saluti

Invia una domanda