Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

angela

Buongiorno dottore, ho un dubbio e vorrei avere la sua conferma, mio figlio ha 15 anni , fino a 2 anni fa quando occorreva il pediatra mi prescriveva sempre l’antibiotico Veclam sospensione orale 250 da dosare in base al peso 2 volte al di. Adesso da due giorni ha tosse raffreddore mal di gola e febbre con picchi di quasi 39 di sera. Mi ha prescritto veclam bustine da 500 ( visto che le pillole non riesce ad ingoiarle) 2 volte al di per 5 giorni. Mio figlio pesa 46 Kg. ed ha 15 anni. Quindi oramai va considerato un adulto? ed il dosaggio va bene così? grazie mille in anticipo per la sua risposta.

L’ESPERTO RISPONDE…

Si in generale dopo 40 Kg il dosaggio consigliato è quello adulti. saluti

Invia una domanda