Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

maria grazia

Buongiorno dottore la mia può essere una domanda un po’ anomala le spiego sono mamma di 4 figli il più grande 20 anni la più piccola 1 anno ho avuto per tutti e 4 parti Cesari l ultimo è stato il più bello sinceramente con una ripresa immediata durato come tutti gli altri ora volevo chiedere fra 1 annetto posso fare un altra gravidanza premetto ke ho 39 anni la ringrazio cordiali saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima

affrontare una gravidanza dopo 4 cesarei prevede qualche precauzione in più. Bisogna valutare la situazione uterina con una buona ecografia pelvica prima di cominciare a cercare un altro bimbo e poi durante la gestazione dare dei supporti farmacologici per evitare contrazioni e quindi la possibilità che si possa rompere la cicatrice uterina.

La saluto cordialmente

Invia una domanda