Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

marika

Buongiorno dottore.le volevo chiedere…ho partorito il 30 maggio ed ho avuto il capoparto a 40 giorni dal parto quindi il 10 luglio…Ora volevo sapere il ciclo quando mi verra piu o meno( non ho mai allattato)pero noto che non ho grandi perdite di ovulazione…la maggior parte sempre asciutta.Se non ce ovulazione il ciclo non viene o ritarda?Non capisco come funziona..so che il corpo ci vuole tempo per ristabilizzarsi…Fatemi sapere.Grazie .Buona giornata…

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima se non allatta dopo il capoparto il ciclo riprende con lo stesso ritmo che aveva prima della gravidanza. Quindi il dieci agosto dovrebbe essere la data della prossima mestruazione. La saluto cordialmente

Invia una domanda