Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giusy

buongiorno dottore sono una mamma di un bimbo di 17 mesi quasi..ho delle domande da porle… mio figlio e molto vivace ma veramente molto ha sempre avuto il problema (non so se posso chiamarlo problema) insomma ha sempre mangiato tanto dal latte alla pasta alla carne pesce uova verdura frutta e tutto il resto mangia anche la nostra pasta solo che non ha mai preso tanto cresce piano piano ho fatto tutti i controlli possibili dal‘ecografia al cuore all‘esame di sangue non risulta nulla c‘e da dire che io sono come lui mangio ma non ingrasso da sempre… volevo sapere da lei se adesso che é pi๠grandicello se e il caso di rifare degli esami oppure di lasciarlo crescere cosi come ha fatto fin ora???aspetto una risposta

L’ESPERTO RISPONDE…

Dipende sempre da come è la costituzione familiare. Se il problema principale è l‘altezza è i genitori sono alti, farei dei controlli ormonali dopo i 24 mesi, altrimenti basta tenere sotto controllo la crescita presso il proprio pediatra ogni 6 mesi e vedere che sia armonica sulla sua curva di crescita.

Invia una domanda