Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

chiara

Buongiorno dottore,
ho un bambino di 7 mesi che ho iniziato a svezzare a 4. Non è mai stato un gran mangione o particolarmente interessato al cibo, soprattutto alla frutta che gli do nel pomeriggio. Ultimamente, sia che sia quella che frullo io o quella omogeneizzata in vasetto, serra la bocca e quando la mangia ha tipo conato di vomito. Che alternativa gli potrei proporre? Forse lo yogurt?
In questo periodo inoltre sta mettendo i primi dentini.

Grazie,

saluti

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima Mamma, la frutta spesso non è gradita anche se quella estiva è più varia a gustosa. Abbinare yogurt e frutta nelle formule tipo baby merenda è un modo per superare il problema. Provi a proporle al piccolo nel pomeriggio magari leggermente più fresche. cari saluti

Invia una domanda