Il latte preferito dalle mamme

Patrizia Iemma

Farmacista - Nutrizionista

Sono laureata in Farmacia, con una specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e rispondo a domande legate allo svezzamento e alla corretta nutrizione dei bambini. Sono disponibile anche a dare consigli in merito a ricette per aiutare le mamme a proporre ai loro bimbi piatti sani e nutrienti.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

alessandro

Buongiorno Dottoressa. Ho un bambino di quasi 19 mesi che quando deve andare di corpo soffre in una maniera spaventosa. A volte passano anche tre giorni e quando la fa, aiutato da un cliesterino, Glicerolax, fa degli sforzi incredibili accompagnati da urla e pianti. Praticamente un vero strazio. Crede che l‘utilizzo di Neolatte 3 possa aiutarci ? Un papà  ansioso, che ogni volta che il suo bimbo deve farla fa il tifo per lui.

L’ESPERTO RISPONDE…

Buongiorno Alessandro,
purtroppo il problema della stipsi afflige molti bambini, provi ad introdurre nell‘alimentazione il kiwi è di grande aiuto cosi‘ come le prugne e le pere.
Anche Neolatte 3 potrebbe essere utile, perchè probiotico, cioé addizionato di fermenti lattici che aiutano a regolarizzare l‘intestino.

Invia una domanda