Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

letizia

buongiorno dottoressa, mio figlio ha 3 mesi e pesa 7,250,vorrei sapere quando potrei iniziare a darle un po‘ di omogeneizzato alla frutta tipo mela o pera,e quante volte al giorno, lui fa‘ 5 o 6 pasti a 150 con il latte… dovrei darglieli tra un pasto e l‘altro?la ringrazio in anticipo

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentile signora, Il divezzamento (ovvero il periodo transitorio in cui il latte, umano o no, cessa di essere l‘alimento unico del bambino) va iniziato dopo la 17a settimana di vita e prima della 24a.
Può iniziare partendo dal pomeriggio, una volta al giorno, riducendo eventualmente la quantità di una poppata, visto il peso di suo figlio.

Invia una domanda