Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

laura

Buongiorno dottoressa il mio bimbo di 8 mesi ancora non gattona in compenso se gli prendo le manine cammina velocemente appoggiando bene il piede in terra, inoltre gli piace girare e curiosare con il girello avanti, indietro insomma utilizza il girello per muoversi e curiosare. ho sentito però che alcuni pediatri sono contrari all‘ uso di questo mezzo. Lei cosa mi consiglia? le premetto che mio figlio pesa 9 kg e mezzo e misura 72 cm,sta seduto da solo e ormai testa e schiena li regge benissimo essendo un bambino molto forte. La ringrazio anticipatamente

L’ESPERTO RISPONDE…

Ci sono numerosi bambini che non gattonano, nè gattoneranno mai.
Fino ai 10 mesi è meglio non usare il girello.

Invia una domanda