Il latte preferito dalle mamme

Francesco Rando

Ginecologo

Sono un Medico Chirurgo Specializzato in Ginecologia ed Ostetricia presso la Facoltà di Medicina di Napoli, laureato a pieni voti. Svolgo anche attività di docente di chimica cosmetologia, fisiologia e dermatologia e sono autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Pratico la mia professione in varie strutture ospedaliere a Napoli e sono esperto in ecografie 3D. Sarò lieto di rispondere ad eventuali dubbi legati a contraccezione, fertilità, infertilità e gravidanza.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

giusy

buongiorno dotttore sono un signora di 27 anni mamma di un bimbo di 13 mesi circa due mesi fà  ho saputo di essere nuovamente in gravidanza quando ho fatto la prima ecografia ero di 5 settimane non si vedeva nulla ancora poi purtroppo dopo tre settimane circa ho rifatto l‘ecografia per vedere se era iniziato la crescita del feto ed ero di 10 settimane ma e risultato che l‘embrione non era cresciuto in pratica la gravidanza si era fermata all‘incirca 8 giorno prima di saperlo in conclusione la gravidanza e partina ma l‘embrione era in vita solo x circa 2 settimane e poi non si é formato il cuore..ho dovuta fare l‘intervento per esportare l‘embrione e andato bene..le mie domande dottore sono due volevo chiederli se a cinque settimane se la gravidnza procede bene come deve essere se già  si può vedere o e veramente troppo presto??e l‘altra domanda é se la causa della interruzione di gravidanza e stata causata al rapporto sessuale che continuavo ad avere con mio marito??da premettere che non avevo perdite di sangue mentre avevo rapporti..la prego mi risponda mi tolga questi dubbi grazie..

L’ESPERTO RISPONDE…

Gentilissima Sig.ra

a 5 settimane è visibile solo la camera gestazionale e dopo circa dieci giorni sarà presente l‘emrione con il suo battito.

Sicuramente  i rapporti sessuali non possono causare aborti e quindi bisogna cercare un‘altra causa. Spesso gli aborti precoci sono solo un‘indice che qualcosa non andava nell‘embrione e quindi la natura ha provveduto spontaneamente all‘ eliminazione.

Ci riprovi e vedrà che tutto andrà bene. La saluto cordialmente.

Invia una domanda