Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

amanda

Buongiorno Dr.ssa, mia figlia ha 20 mesi, pesa 14 kg e frequenta l‘asilo nido da quando ha 6 mesi. A parte i primi mesi di nido, da settembre in avanti si é ammalata solo due volte mentre da maggio é sempre malata. E‘ debole di bronchi e appena compare la tosse arriva anche la febbre alta. Non capisco però perché adesso che c‘é la bella stagione sia sempre a casa con la febbre. Ha fatto esami feci e urine ed é tutto a posto e, al momento, bronchi e polmoni sono puliti. Cosa può essere? Potrebbe essere allergia? Io ne soffro. La ringrazio e la saluto cordialmente.

L’ESPERTO RISPONDE…

È difficile che a questa età sia allergia, con sole 2 stagioni primaverili.
I bambini si ammalano spesso quando frequentano la comunità.
Starei a vedere come sta nei prossimi mesi.

Invia una domanda