Il latte preferito dalle mamme

Anna D'Addio

Ostetrica

Sono un’ostetrica, laureata nel 2004 alla scuola di Ostetricia di Caserta con tesi sulla distocia di spalla. Ho partecipato al corso di acquaticità in gravidanza e insegno ginnastica e rilassamento in acqua. Ho lavorato in sala parto presso varie struttura sanitarie a Napoli e Caserta. Sono lieta di rispondere a domande legate al parto, al delicato periodo del dopo-parto e all’allattamento.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

francesca

Buongiorno Dr.ssa Patrizia, il mio piccolo Leonardo e‘ arrivato serenamente al suo 6 mese. Ora pesa 6,300 Kg e nella sua crescita a sempre preso 1/2 Kg al mese. Abbiamo iniziato lo svezzamento e sembra gradire sia la frutta che la pappa di brodo vegetale e crema di riso… Gli altri pasti sono al seno. Volevo sapere se e‘ corretto fare ancora 6 pasti e avere ancora la poppata notturna. Grazie come sempre e a presto. Francesca

L’ESPERTO RISPONDE…

Cara FRANCESCA, va benissimo quanto sta proponendo a Leonardo. Adeguato lo svezzamento a sei mesi di vita, con molta calma si completerà attorno all‘anno. Il latte materno continua ad essere alimento indispensabile. Il ritmo dei pasti è invariato, anche la notte. A presto.

Invia una domanda