Il latte preferito dalle mamme

Pietro Buono

Pediatra

Sono un pediatra, attualmente Direttore di Unità Operativa presso l’UOSD di Diabetologia Pediatrica dell’A.O.U Federico II di Napoli. Mi occupo da sempre alla salute dei bambini con entusiasmo e passione. Ho dedicato moltissimo tempo ad essere un aiuto per le mamme, a risolvere i loro dubbi e a dare una mano ai loro bimbi. Sarò lieto di rispondere ad ogni domanda riguardo tuo figlio.

Per informazioni più precise sullo stato del bambino e sulle domande esposte su questo sito si prega di consultare uno specialista.

sandy2045

buongiorno giorno dottore ho una.bambina di.un mese giusto oggi nutrita esclusivamente con latte artificiale dalla nascita in ospedale le hanno dato nidina 1 e abbiamo proseguito con quello inizialmente liquido ma abbiamo riscontrato stitichezza siamo. passati al polvere e forse perché utilizziamo l’acqua in bottiglia molto leggera e andata meglio. ci sono comunque dei problemi la bimba ha coliche e quando deve fare la cacca piange e scarica al massimo un a volta al giorno. È qualche giorno che dopo un ora e mezza/due dopo ogni pastopiange per dolori alla pancia…ha un mese fa ancora 7 pasti da 120 ml cad…perché aveva sempre fame..
questo malessere della.bimba può essere dovuto al tipo di latte? volevo provare a cambiarlo e tentare con il neolatte.
grazie infinite Silvia

L’ESPERTO RISPONDE…

Carissima mamma, la piccola potrebbe sicuramente trarre vantaggi dal cambio del latte. Per quello che lei descrive sembra che la piccola abbia una lieve intolleranza alle proteine del latte. Provi a cambiare latte e in caso di insuccesso si confronti con il pediatra per l'utilizzo di latti speciali indicati nella IPLV. Tanti Cari saluti

Invia una domanda